LE BETULLE

VIllaggio Naturista

Un'attività Naturista iniziata nel 1969

Stanchi di praticare il Naturismo all’estero, un gruppo di amici di Torino penso bene di trovarsi un lembo di terreno ai piedi delle Valli di Lanzo e da quel giorno iniziò la nostra avventura.

Trasformare un terreno abbandonato in un ambiente vivibile in armonia con la natura fu un impresa epica...e grazie a loro, pionieri di un movimento Naturistan agli albori sul suolo italico, Le Betulle divennero un piccolo paradiso terrestre al punto da essere il primo centro naturista italiano riconosciuto dall'INF-FNI (Federazione Naturista Internazionale).

Nell'arco degli anni e grazie al lavoro dei soci è divenuto un centro naturista di stile moderno ed europeo, integrato armoniosamente nella natura incontaminata della Val Ceronda ai confini del Parco Naturale de "La Mandria".

In questi anni Le Betulle e stato teatro di Eventi Naturisti Internazionali, organizzando per ben tre volte il Torneo Internazionale Naturista di Petanque INF (1981 – 1999 – 2008), l’incontro dei giovani Naturisti nel 2004, nel 2009 e nel 2014 ed ha ospitato nel 2000 e nel 2013 l’Incontro Interfederale del Naturismo Europeo.

Inoltre ha contribuito attivamente all’organizzazione da parte della FENAIT alle gare Naturiste di Nuoto INF disputatesi a Torino nel 1981 e nel 2004.
Da sempre alle Betulle risiede la sede estiva dell’Unione Naturisti Italiani"